L’appuntamento in piazza a Udine contro la violenza di genere.
Sono pronti a ritrovarsi in piazza per dire “no” alla violenza di genere e a ricordare Saman Abbas, la giovane pakistana uccisa in provincia di Reggio Emilia, forse per mano della famiglia che avrebbe dovuto proteggerla.
L’appuntamento è per venerdì 2 luglio alle 18.30 in piazza XX Settembre a Udine. La manifestazione è organizzata dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, con la partecipazione del Centro Misericordia e Solidarietà di Udine.
“Invitiamo a scendere pacificamente in piazza uniti e unite per fermare la violenza di genere, per una società anche a misura di donna, per dire sì alla parità di genere e per affermare il rispetto delle nostre leggi e della nostra Costituzione”.
Interverranno Anna Cragnolini, Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, Asia Battaglia, assessore Pari Opportunità del Comune di Udine, Mohamed Hassani, rappresentante del Centro Misericordia e Solidarietà di Udine, Lorenza Ioan, capogruppo Lega in consiglio comunale a Udine, Fatima Tizbibit, rappresentante della sezione femminile Centro Misericordia e Solidarietà di Udine, e Cristina Pozzo, Commissaria alle Pari Opportunità del Comune di Udine.
I promotori di “Insieme per Saman” invitano tutti a partecipare, tenendo ben presenti le normative attuali, come il distanziamento.