La festa dei nonni a Udine.
L’olimpionico di salto in alto Enzo Del Forno nello sport. Il presidente della Camera di Commercio e di Confcommercio Giovanni Da Pozzo nell’economia, il tenente colonnello Luigi Ziani, coordinatore della Protezione civile Ana, nel volontariato. Sono i più votati nelle tre categorie del quinto concorso “Nonno Più” promosso dalla 50&Più di Udine che punta a premiare i nonni friulani più buoni, più simpatici, più generosi, più divertenti, più affettuosi nei tre settori dell’economia, dello sport e del volontariato, con l’aggiunta di un riconoscimento “speciale”, la sorpresa finale che resta top secret.
“Stiamo raccogliendo decine di segnalazioni che testimoniano l’interesse per l’iniziativa anche in un anno tanto complicato come quello che stiamo vivendo”, sottolinea il presidente della 50&Più di Udine Guido De Michielis. C’è tempo fino al 5 ottobre, giorno in cui, in conferenza stampa, verranno ufficializzati i vincitori. Con Del Forno, nello sport, è in corsa anche il lunghista tarvisiano Maurizio Siega, mentre nel settore dell’economia sta raccogliendo un buon numero di preferenze il panificatore di Codroipo Gino Sambucco e in quello del volontariato il presidente di Federsanità Anci Pino Napoli.
Sempre in conferenza stampa, anticipa De Michielis, la 50&Più darà i dettagli della premiazione, in programma il 9 ottobre in castello a Udine in occasione della decima festa dei nonni, uno slittamento rispetto al tradizionale giorno 2 per ospitare il presidente nazionale di Confcommercio e della stessa 50&Più Carlo Sangalli. Non mancherà un momento conviviale per nonni, soci e amici.