L’inaugurazione a Udine di Corte San Vincenzo.
Sarà inaugurato domani il nuovo “polo cittadino della carità” a Udine. Si tratta di Corte San Vincenzo, nell’area compresa tra via Marangoni 99 e via Rivis 19, dove è stato allestito un nucleo per le attività etico-sociali a disposizione della città.
Il taglio del nastro ufficiale è previsto per domani, sabato 19 settembre, alle 10. Nel pomeriggio, dalle 14 alle 18, ci sarà l’Open Day sotto la guida degli operatori di Caritas.
Alla “Corte San Vincenzo”, trovano spazio ora spazio l’Emporio solidale “Pan e Gaban”, la “Casetta a colori”, la Sartoria sociale, il nuovissimo centro di aggregazione giovanile “Spazio giovani”, lo studentato e il Centro di ascolto interparrocchiale. Si tratta dell’ampia struttura dell’istituto delle suore di San Vincenzo de’ Paoli, completamente rinnovata e gestita dalla Caritas diocesana di Udine
La ristrutturazione è stata possibile grazie a fondi dell’Associazione Centro Caritas di Udine, finanziamenti della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Friuli, lascito testamentario dell’Associazione Volpe – Sorelle Masolini.