La cooperativa di Udine che si occupa di bisogni educativi speciali.
Tra dad a singhiozzo, gestione dei figli alle prese con le lezioni a distanza, vaccini sì-no, concorsi sospesi a tempo indeterminato, non è certo un bel periodo per la categoria degli insegnanti.
Il Centro Satyananda Yoga Udine, che da anni collabora con la cooperativa sociale Hattiva Lab, ha pensato quindi di andare incontro ai docenti friulani proponendo loro un corso yoga online, concepito ad hoc per i professori. Il ricavato sarà devoluto alla onlus Hattiva Lab, a sostegno delle sue attività tra le quali gli apprezzati doposcuola per studenti con bisogni educativi speciali.
Si parte il 7 aprile, per sei lezioni, ogni mercoledì dalle 17.30 alle 18.30. Il corso si terrà tramite la piattaforma Zoom. I familiari che desiderano partecipare sono i benvenuti, mentre non è possibile registrare le lezioni (info per iscrizioni: tel. 327.1213807). Aperti a tutti, invece, docenti e non, i corsi yoga e pilates organizzati da Hattiva Lab, sempre in collaborazione con il Centro Satyananda Yoga Udine, in programma ad aprile il lunedì e il martedì tramite una chiamata di gruppo su skype. Per i nuovi iscritti è prevista una lezione di prova su prenotazione (tel. 0432 294417).