Una coppia di udinesi vince il titolo di migliori grigliatori d’Italia

Griglie roventi: sono due udinesi i migliori grigliatori di tutta Italia.

Sono due udinesi i migliori grigliatori di tutta Italia: Jesolo ha accolto sabato sera l’edizione 2024 di Griglie Roventi, il celebre evento di barbecue che visto sfidarsi 100 coppie di aspiranti cuochi. La vittoria è andata agli udinesi Luca Macorig e Angela Michelutti, che hanno conquistato la giuria capitanata dallo chef Alessandro Silvestri con un menù dal titolo “Anche gli angeli mangiano fagioli”, in omaggio a Bud Spencer.

Il menù vincente ha presentato una varietà di piatti tra cui una costa al naturale con salsa alla maionese, senape antica e lime, pollo in salsa di yogurt ed erba cipollina aromatizzato allo zenzero, polpettine di hamburger e vegetali, patate crispy e patata con spalmabile al gorgonzola, mini hamburger in salsa BBQ, formaggio con pasta fillo e marmellata di mirtilli e il tradizionale frico friulano. E ovviamente i fagioli, richiamando il film “Anche gli angeli mangiano fagioli”.

Il secondo posto è stato assegnato a Massimiliano Verlato e Linda Zilio, provenienti dal Basso Vicentino e dalla Bassa Padovana, con una grigliata mista ispirata ai Flinstones. La medaglia di bronzo è andata a Phillip Rech e Silvia Assirelli, residenti a Milano ma originari rispettivamente di Trento e Cortina d’Ampezzo, con la loro “Grill Guard” in omaggio a Baywatch.