Convocazione per i pallavolisti Galioto e Marotta.
Si tinge d’azzurro l’estate di due giovani pallavolisti della Volleybas Udine che, nelle scorse ore, hanno ricevuto la convocazione per partecipare al collegiale nazionale maschile Under 17. Si tratta di Giacomo Galioto e Matteo Marotta, classe 2009, che dal 28 luglio al 3 agosto prenderanno parte a uno stage di allenamento in Calabria, più precisamente a Camigliatello Silano, con i pari età provenienti da tutta Italia sotto la guida del coordinatore tecnico Vincenzo Fanizza e dei coach Monica Cresta, Francesco Conci e Dino Viggiano.
Galioto e Marotta, nella stagione da poco conclusa, hanno disputato i campionati Under 15, Under 17 e Under 19 ottenendo il secondo posto regionale nella categoria Under 15. “Siamo contenti – afferma la direttrice tecnica della Volleybas e allenatrice del settore maschile Maria Maddalena Savonitto – perché la convocazione di Galioto e Marotta, che da un punto di vista antropometrico sono i ragazzi più promettenti del vivaio Volleybas, rappresenta la ciliegina sulla torta di una stagione che ci ha visti crescere soprattutto sotto l’aspetto motivazionale e mentale”.
“I nostri migliori atleti hanno fatto proprio il principio che senza quantità di lavoro non ci può essere risultato. Spero che l’esperienza di un collegiale nazionale porti Galioto e Marotta, e di conseguenza tutto il gruppo al loro rientro, a comprendere ancora meglio il principio che la quantità senza qualità del lavoro non è sufficiente. Nel gruppo Volleybas ci sono molti ragazzi promettenti, che però hanno statura minore di Galioto e Marotta, ma anche loro, se saranno capaci di diventare tecnicamente fortissimi, possono ambire al risultato oggi raggiunto dai compagni”.