Due chili di hashish erano in un vano nascosto dell’auto.
Nel corso della notte i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Udine hanno tratto in arresto in flagranza di reato due soggetti di origine pakistana, rispettivamente di 21 e 29 anni, regolarmente residenti nel territorio.
I due sono stati fermati per un controllo in Via Dante a bordo di una Mercedes CLS320 e si sono dimostrati da subito in agitazione per le domande di rito. In considerazione anche dei precedenti di uno di loro, i militari hanno deciso di approfondire l’attività e di eseguire una perquisizione sul posto.
La ricerca meticolosa ha dato i suoi frutti allorquando gli operanti si sono accorti del chiaro odore di hashish proveniente dall’abitacolo lato passeggero: svitato ed aperto uno sportello posto dietro il vano portaoggetti, i carabinieri hanno rinvenuto al suo interno 2 chili di quella sostanza stupefacente suddivisi in panetti, nonché 2.900 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecita, il tutto posto sotto sequestro. I due uomini, condotti in caserma per ulteriori accertamenti, sono stati tratti in arresto e associati presso la Casa Circondariale di Udine, come disposto dalla Procura.