I controlli della polizia a Udine.
A seguito degli ultimi episodi di intemperanza giovanile che si sono verificati in alcune piazze e luoghi di aggregazione giovanili, il Questore di Udine ha di recente disposto il potenziamento dei servizi di controllo del territorio presenti nel centro cittadino.
Nell’ambito di tale potenziamento, proprio al fine di prevenire attività illecite, sono stati implementati anche i servizi “in borghese” effettuati con personale della Polizia di Stato in abiti civili e veicoli in colori di serie che si affiancano in forma discreta agli ordinari servizi con i veicoli in colori di istituto.
Denunciato un giovane con un coltello a Udine.
Proprio in uno di questi servizi, nella serata di ieri verso le 21.30 in via Dante, un equipaggio della Squadra Volante ha controllato un gruppetto di 4 giovani ragazzi stranieri maggiorenni.
Durante le procedure di identificazione stava passando li vicino in bicicletta un altro ragazzo, poi risultato cittadino algerino maggiorenne che, scorti gli agenti, ha fatto subito retromarcia e si è allontanato senza farsi vedere dai Poliziotti intenti nelle attività operative.
La scena, tuttavia, non è sfuggita agli altri agenti in borghese. Il cittadino algerino, visto il comportamento sospetto, è stato fermato per identificazione. Il ragazzo algerino è stato trovato in possesso di un coltello con lama di 10 centimetri, e quindi deferito all’autorità giudiziaria per il possesso ingiustificato dell’arma. Visti i positivi risultati, il potenziamento dei controlli nella duplice modalità in divisa ed in borghese proseguiranno anche nelle prossime settimane.