Troppe persone nei locali e manca il gel igienizzante, sanzioni in Borgo stazione

I controlli della polizia in Borgo stazione a Udine.

Nella giornata di ieri, 17 dicembre, su disposizione del Questore di Udine, personale della polizia di Stato della Questura udinese e della polizia locale di Udine hanno svolto mirati controlli in  “borgo stazione”, finalizzati a verificare il rispetto delle norme anticovid da parte di esercenti e cittadini.

Cinque le persone sanzionate perché non indossavano un’adeguata protezione delle vie respiratorie, sette le attività chiuse per il mancato rispetto delle norme previste per limitare la diffusione del contagio da Covid-19.

Nello specifico gli agenti hanno riscontrato la violazione delle norme che prevedono un determinato massimo numero di avventori in base alla metratura del locale (una persona per esercizi con superficie fino a 40 metri quadri, un’ulteriore ogni 20 metri quadri in più) in quattro esercizi commerciali, due dei quali chiusi per due giorni, due per cinque giorni. Chiusi invece tre esercizi rispettivamente per cinque, uno ed un giorno, per assenza di gel igienizzante a disposizione degli avventori all’ingresso del locale. I controlli proseguiranno anche nelle prossime giornate.