Caso Contarena, respinto il ricorso della società contro l’ingiunzione del Comune

Continua la battaglia tra il Contarena e il Comune di Udine.

La Corte di Giustizia Tributaria di Udine ha respinto in un’ordinanza il ricorso con il quale la Società Spritz Time S.r.l. che gestisce il Contarena chiedeva la sospensione delle ingiunzioni di pagamento emesse dal Comune a fronte del debito di oltre 300mila euro maturato dalla stessa società nei confronti dell’Amministrazione e la rateizzazione del debito. Lo annuncia il sindaco Pietro Fontanini. 

“Al di là del fatto che la richiesta di rateizzazione – prosegue il Sindaco – significa di fatto una pur tardiva ammissione dell’esistenza del debito, già ampiamente documentato nei vari gradi di giudizio, da parte della Società, l’ordinanza della Corte non poteva che essere negativa per il fatto che sul punto si era già espresso, sempre negativamente, il Giudice Civile. Il nostro ordinamento non consente infatti che si torni su una questione sulla quale il giudice competente in materia si è già espresso. In secondo luogo, il Giudice Tributario risulta semplicemente non competente. Infine, anche per quanto riguarda la richiesta di rateizzazione, la risposta non poteva che essere negativa, non sussistendo, in quanto non documentata, una situazione di ‘difficoltà temporanea’ da parte della Società”.

“Al di là dei tecnicismi, non posso che augurarmi che questa vicenda, che sta rasentando il ridicolo, trovi quanto prima una conclusione”, conclude Fontanini.