La medaglia d’onore a Udine.
Barazzutti Alfredo, Baù Domenico, Bertuzzi Eliseo, Di Doi Aldo, Fattor Bruno, Lepore Quinto, Muzzolini Oreste, Rubino Salvatore, Sumin Ermenegildo, Zega Giuseppe.
Sono loro i “cittadini italiani, militari e civili deportati e internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra” che saranno insigniti della medaglia d’onore consegnata dalla Prefettura di Udine in occasione del 27 gennaio.
In occasione della Giornata della Memoria, la Prefettura rinnova la tradizione della consegna delle medaglie ai cittadini, o ai loro parenti, vittime della persecuzione nazi-fascista.
Quest’anno, viste le restrizioni dovute al contenimento della pandemia, il viceprefetto vicario di Udine, Gloria Allegretto, consegnerà le medaglie in momenti differenti e non, come sempre, durante un’unica cerimonia.
Mercoledì 27 gennaio verranno consegnate le medaglie d’onore agli insigniti ancora in vita, mentre nelle giornate successive, sempre nella sede della Prefettura di Udine, si terrà la consegna delle medaglie ai parenti degli insigniti defunti.