Iniziativa di Confcommercio Udine: obiettivo premiare negozi e eccellenze storiche”.
Udine premia i suoi negozi. Confcommercio Udine, grazie al supporto della Camera di Commercio di Pordenone Udine e di altri partner, vuole infatti premiare le sue eccellenze storiche. L’obiettivo, spiega l’associazione, è di “dare risalto ad aziende del terziario capaci di testimoniare le trasformazioni e i caratteri più profondi di un’identità nel fare impresa, rafforzando l’immagine delle singole società e anche l’identità del territorio”.
Per partecipare a una selezione che farà emergere 30 aziende (8 nei siti Unesco, 5 di Udine, 5 della montagna, 5 del comprensorio marittimo/lagunare, 7 nel resto del territorio provinciale) le aziende associate (tra i requisiti è necessario avere alle spalle almeno 25 anni di attività) possono presentare domanda inviando una mail a presidenza©ascom.ud.it oppure con consegna a mano alla segreteria di presidenza di Confcommercio Udine. Il bando, aperto lo scorso 4 luglio come da segnalazione sul sito dell’associazione, è in scadenza alle 12.30 del 18 luglio.
La cerimonia di premiazione.
La cerimonia di premiazione che ha già l’adesione del presidente nazionale di Confcommercio Carlo Sangalli, del presidente della Regione Massimiliano Fedriga, dell’assessore regionale alle Attività produttive e Turismo Sergio Bini e del sindaco di Udine Carlo Alberto De Toni, si svolgerà il 30 ottobre a Udine.
Momento clou dell’evento, la presentazione degli elaborati audiovisivi realizzati in collaborazione con Promoturismo Fvg e dedicati alle trenta eccellenze. “Il riconoscimento – sottolinea il presidente provinciale Giovanni Da Pozzo – vuole premiare quelle realtà imprenditoriali che nel tempo hanno saputo coniugare innovazione e tradizione, apertura al mondo e appartenenza alla comunità, nella convinzione di fondo che la dimensione etica che sta alla base di una lunga storia di lavoro costituisca un patrimonio per la società e per il territorio in cui queste imprese operano”.