A Udine il 3 luglio Concerto del risveglio e Notte Bianca con Gazzè.
Sono aperte le prenotazioni per il Concerto del risveglio che aprirà a Udine, il 3 luglio alle 7.30 in piazza Libertà, la Notte Bianca udinese. Sul palco dell’atteso appuntamento la pianista Rita Marcotulli, artista di rilievo internazionale con alle spalle numerosi premi e riconoscimenti.
Per prenotarsi al concerto è necessario collegarsi al sito del Comune di Udine.
Il Concerto del risveglio.
Marcotulli, vanta il Ciak d’oro nel 2010, il Nastro d’argento alla migliore colonna sonora nello stesso anno, il David di Donatello per il miglior musicista (prima donna in assoluto a ricevere questo riconoscimento) e il Premio Top Jazz 2011 come miglior artista del jazz italiano secondo la rivista Musica Jazz. Nel 2013 è stata membro della giuria di qualità alla 63ª edizione del Festival di Sanremo mentre nel 2018 ha partecipato al Festival come ospite.
Gazzè apre le danze per la Notte Bianca.
Sempre nella serata del 3 luglio, nella Notte dei Saldi, alle 21.30, salirà sul piazzale del Castello, Max Gazzè per la prima data del suo tour italiano.
Cantautore, bassista e attore di fama internazionale, Gazzè ha partecipato a sei edizioni del Festival di Sanremo e ha ricevuto diversi riconoscimenti tra i quali il ciak d’oro come miglior colonna sonora del film Basilicata Coast to coast, il Premio Giancarlo Bigazzi alla miglior composizione musicale, il disco d’oro e due dischi di platino per i suoi successi discografici. La prevendita dei biglietti è disponibile sul sito www.azalea.it