La denuncia dai carabinieri di Udine.
In giro per Udine con un coltello e due tirapugni, denunciato un 24enne. Il deferimento è scattato nel corso di alcuni controlli straordinari effettuati dai carabinieri della sezione radiomobile di Udine assieme aa quelli di Codroipo e Remanzacco nella serata di domenica.
Il 24enne è stato fermato in via Sondrio mentre era alla guida della sua auto. Dopo essere stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo 27 centimetri e di due tirapugni in metallo. Per il giovane è scattato il deferimento per porto abusivo d’armi ed oggetti atti ad offendere.
Nella stessa serata, sono stati fermati e sorpresi alla guida in stato di ebrezza alcolica un 55enne con un tasso alcolemico di 1,35 grammi su litro, un 34enne con un tassi alcolemico di 1,74 grammi su litro, un 45enne con un tasso alcolemico di 2,18 grammi su litro e un 26enne con un tasso alcolemico di 0,85 grammi su litro.
Nello stesso contesto, i militari hanno identificato e sanzionato amministrativamente un 58enne e un 51enne per ubriachezza e un 36enne perché trovato in possesso di 3 grammi di marijuana, poi sequestrata.