Domani l’inaugurazione di Casa Moderna a Udine.
Settanta edizioni, 70 candeline sulla torta di Casa Moderna. Domani, sabato 30 settembre, l’inaugurazione di questo atteso e importante evento, che da un’intuizione del 1953, è diventata la matrice dell’attività fieristica regionale e il punto di riferimento per aziende e visitori nel settore casa-arredo-design.
Nell’occasione del 70° di Casa Moderna, alle 11.30, sarà inaugurato anche il nuovo piazzale della Fiera, opera che si inserisce nel programma di interventi di riqualificazione che in questi ultimi anni hanno interessato il quartiere fieristico inteso come piattaforma del Friuli centrale a disposizione delle istituzioni, delle imprese e delle persone per ridisegnare il nuovo assetto di sviluppo della Fiera a servizio di Udine e del Friuli Venezia Giulia.
Fino a domencia 8 ottobre, Casa Moderna saprà intercettare e soddisfare le esigenze imprenditoriali del settore casa-arredo-design-sostenibilità e le aspettative della domanda. L’esposizione si sviluppa nei padiglioni 5,6,7,8 e nelle aree esterne con la partecipazione di 150 espositori diretti: molti di loro amplificano l’elenco delle aziende con le case rappresentate che fanno salire a 300 i marchi esposti in fiera.
Le novità.
Da qualche anno la novità, o meglio le novità non sono più e soltanto evidenze verticali, quanto piuttosto un connotato a diffusione orizzontale: sì, perché ormai il valore aggiunto del design, il risparmio energetico, l’economia circolare, l’eco-sostenibilità, il rispetto dell’ambiente, il comfort, la sicurezza, l’importanza dell’out door non abitano solo e principalmente in Casa Biologia o negli stand di una parte di aziende, ma permeano l’offerta espositiva nella sua interezza.
Sempre più espositori, infatti, negli ultimi anni hanno allungato o perfezionato l’elenco degli articoli merceologici con proposte sempre più specifiche. La capacità di adattamento ai cambiamenti è nel Dna dei nostri imprenditori che devono guardare al futuro e alle tante sfide che ci attendono. L’offerta di quest’anno si articola in oltre 140 voci merceologiche.
Orari
Sabato e domenica 10.00 – 20.00
Da lunedì a venerdì 14.30 – 20.00
Accesso in Fiera da ingresso OVEST