La pubblicità contro le vaccinazioni.
Fra le strade di Udine ieri è stata avvistata una vela pubblicitaria “contro la vaccinazione sperimentale” e che sostiene che dal Covid19 si possa guarire da casa.
La vela pubblicitaria.
La vela della contro-campagna vaccinale resterà ancora a Udine fino al 20 maggio, rispettivamente sostando un giorno ciascuno a Udine est, ovest e sud. E prossimamente girerà nei restanti capoluoghi del Friuli Venezia Giulia: da Gorizia dal 21 al 25 maggio, proseguendo verso Trieste dal 26 al 30, giungendo a Pordenone dal 31 fino al 4 giugno come ultima tappa, prima del suo rientro a Udine Nord.
L’iniziativa arriva a pochi giorni dalle minacce ricevute dal vicepresidente della Regione Riccado Riccardi proprio dai no-vax ed è stata ideata dal farmacista Giancarlo Stival e promossa dall’associazione Alister (Associazione Libertà di Scelta Terapie Mediche) e dal comitato spontaneo di liberi cittadini Libera Scelta FVG. La realizzazione è stata poi resa possibile tramite una raccolta fondi da parte di operatori sanitari e cittadini.