Oggi la Camera ardente alla Casa Funeraria Marchetti, domani a Palazzo D’Aronco.
Sono stati molti già da questa mattina i cittadini che hanno voluto salutare l’ex sindaco di Udine, Enzo Barazza, morto lo scorso 24 agosto. Oggi la camera ardente è allestita presso la Casa Funeraria Marchetti in via Tavagnacco 150 a Udine.
Amici, colleghi e comuni cittadini si sono recati per rendere omaggio a una figura che ha segnato un periodo importante della storia politica della città friulana. Barazza, sindaco dal 1995 al 1998, è ricordato da molti per il suo impegno civico e la sua dedizione alla comunità. La camera ardente rimarrà aperta fino alle 19 di oggi, offrendo ai cittadini l’occasione di un ultimo saluto in un’atmosfera di raccoglimento e rispetto.
Domani, lunedì 2 settembre, la camera ardente sarà trasferita a Palazzo D’Aronco, sede del Municipio e cuore della vita politica della città. Qui, gli udinesi avranno nuovamente la possibilità di rendere omaggio a Enzo Barazza dalle ore 9, con accesso dalla Loggia del Lionello, fino alle ore 16.30.
Alla camera ardente seguirà direttamente il corteo funebre diretto al Duomo di Udine, dove saranno celebrati i funerali. Al termine della cerimonia funebre la salma di Enzo Barazza sarà trasportata al cimitero monumentale di San Vito. L’ex sindaco sarà quindi tumulato e iscritto nel famedio dei benemeriti di Udine.