Diego Giordano pronto ad acquisire il Caffè Contarena.
Dopo il fallimento della società che gestisce il Caffè Contarena si fa subito avanti un imprenditore che vorrebbe acquisire subito la gestione del locale.
Si tratta dell’udinese Diego Giordano, gestore del Ristorante Pizzeria Biffi, per il tramite dello Studio Tutino da Udine fa sapere che stamattina ha scritto al sindaco Pietro Fontanini ed all’assessore Laudicina rendendosi disponibile ad acquisire in via d’urgenza o temporanea il Caffè Contarena.
Questa prossima chiusura del locale anche nella vicinanza delle Festività Natalizie, “comporta una perdita attrattiva anche per la Città e per questo motivo l’Imprenditore Giordano si propone per valutare assieme una urgente e straordinaria gestione diretta del locale dalla data successiva al giorno di consegna da parte degli attuali gestori – è scritto nella lettera – . Questo garantirebbe anche una continuazione per un locale, che –rischierebbe di chiudere- con tutta una serie di problematiche poi e tempi per una riapertura”.
L’imprenditore è disposto anche a valutare più ipotesi come un affitto dell’Immobile o una gestione con affitto d’azienda. “L’intenzione è quella di mantenere uno standard qualitativo alto, tra bar ristorante a prezzi giusti, organizzare eventi e valutare con l’Amministrazione quanto necessario per destinare al meglio il bene, anche andando ad allestirlo per il Santo Natale – continua Giordano – . Sarebbe anche bello poter parzialmente pensare alla realizzazione di un progetto di inclusione di ragazzi disabili da utilizzare in qualche attività del Pubblico Esercizio magari indottrinati da Associazione che svolge formazione nell’ambito dei Pubblici esercizi”.
Si prevede l’assunzione di una decina o più persone, agevolando il part – time proprio per interessare più risorse, andando ad assumere principalmente persone residenti in città.
Il Consulente del lavoro Simone Tutino che segue l’Imprenditore riferisce “di essere soddisfatto dell’iniziativa del Suo assistito che è foriera di buona volontà, in un momento di mercato difficile ma ancora dove si può fare bene quando si è di fronte a professionisti che conoscono il lavoro e che possono dare valore aggiunto alle Imprese ed ai luoghi. L’idea è interessate, stante anche il coinvolgimento di diverse risorse residenti in Città, così come il proposto progetto di inclusione che potrebbe dare grandi soddisfazioni su più fronti ma in particolare quello Sociale. …”