L’iniziativa “in trasferta” al Parco Brun.
Ultimo appuntamento della stagione in Chiavris, con il Buddy al Parco Brun, domenica 6 ottobre 2024, dalle 10.00 alle 17.00. L’evento, proposto dall’associazione SpiceLapis e Call me Buddy, in collaborazione con Alveare Udine e con il Giangio Garden, vedrà come sempre la partecipazione di più di 30 artigiani locali che oltre ad essere presenti con il loro stand, proporranno anche laboratori sia per i più piccoli che per adulti.
Il mercatino sarà aperto dalle 10 alle 17. I laboratori iniziano alle 10.00 con “CANDELE SELVAGGE”, Anastasia ci insegnerà come creare delle candele con materiali naturali. Alla stessa ora anche “LA MANO MAGIKA”, dove Maila ci farà esplorare linee, le luci e le ombre, dai 10 anni in su.
Durante la giornata tre appuntamenti con Giulia, con il workshop “TUTTO PARTE DA UN PUNTO, ARTISTI COME KANDINSKY”, laboratorio didattico d’Arte dedicato a bambini dai 5 ai 10 anni. Alle 14.30 “FACCIAMO ALL’UNCINETTO?” con Graziella, per imparare i punti base dell’uncinetto, dai 12 anni in su.
Alle 15.00 “YOGA BIMBI AL PARCO”, con il metodo Yoga in Fiore, giochi di movimento, disegni e colori ed esercizi di respirazione e rilassamento, dai 3 agli 8 anni. Alla stessa ora appuntamento con lo “SWAP PARTY”, grazie alla ormai consolidata collaborazione con la Compagnia del Baratto Swap FVG, per scambiare abiti, oggetti e accessori per un riuso consapevole e antispreco.
Ultimo appuntamento alle 16.00 con Federico Pace e il suo “DRUM CIRCLE”: non serve essere musicisti o avere competenze pregresse, il workshop è aperto a tutti, dai 16 anni in su. Durante la giornata inoltre, per i più curiosi, “LETTURA DEI TAROCCHI” con La Vale, per scoprire cosa ci riserva il futuro.