Vittorio Rosso, titolare del bar San Giorgio, è morto all’età di 68 anni.
Per l’intera comunità di Borgo Grazzano era ormai una vera e propria istituzione: da dietro al bancone del suo bar distribuiva ai clienti caffè e chiacchiere, consigli e anche qualche parola di conforto a chi ne aveva bisogno. Se n’è andato all’improvviso: Vittorio Rosso, 68 anni, da quattro anni titolare del bar San Giorgio di via Grazzano, è morto nel pomeriggio di venerdì.
Si era sentito male qualche giorno prima, ma non aveva dato molta importanza a quello strano malessere che poi gli è stato fatale. Lascia la moglie, sposata 10 anni fa. Vittorio, di origini triestine, aveva studiato a Udine, e si era poi trasferito per lavoro a Mosca. Quattro anni fa, la decisione di tornare in Italia, a Udine, e di aprire un bar proprio lì, a Borgo Grazzano.
Ora l’intera comunità di Borgo si stringe alla famiglia e lo ricorda con affetto, per la sua generosità, lui sempre in prima fila quando c’era da organizzare qualche manifestazione benefica o qualche iniziativa di solidarietà. La data dei funerali non è ancora stata fissata.