Si è spento nella notte a 75 anni.
Bernardino Ceccarelli si è spento a 75 anni, nella notte. Il mondo dello sport e dell’economia sono in lutto per l’imprenditore che era ricoverato da qualche giorno alla Casa di cura città di Udine.
Appassionato di pallavolo, nel 1977, assieme alla moglie, aveva dato vita alla Polisportiva Libertas Martignacco, della quale era stato presidente fino a pochi giorni fa, quando aveva passato il testimone a un altro imprenditore, Fulvio Bulfoni. Aveva assistito anche a una storica promozione in serie A2.
Nel 1979 aveva creato la Ceccarelli Group, azienda di Udine leader nel settore dell’autotrasporto nazionale e internazionale, una realtà imprenditoriale attenta anche all’ambiente e al territorio, che della responsabilità sociale ha fatto un valore quotidiano, con attività filantropiche nel mondo sportivo.
Nel 1975 era stato assessore allo sport a Martignacco, ma ha ricoperto anche numerosi ruoli come la guida del Catas a Confapi Fvg, associazione di cui era stato anche presidente della categoria trasportatori.
Dal 2012 era stato eletto presidente della Libertas Fvg, per due mandati, intensificandone l’attività nell’organizzazione di eventi sportivi, con circuiti, memorial, trofei, tornei e campionati in tutte le discipline.