BelPaese Express arriva a Udine.
Le missioni BelPaese Express sono finalmente arrivate anche in Friuli Venezia Giulia. Udine è infatti la prima città della regione a essere la protagonista di questa originale caccia al tesoro 2.0, ideale per scoprirne o riscoprirne il centro storico in modo innovativo e divertente.
Ideata e sviluppata da BelPaese Express e PromoTurismoFVG, la missione “E luce fu” permetterà di conoscere meglio non solo la città, ma anche la vita di Arturo Malignani, uno degli udinesi più illustri passato alla storia come l’Edison italiano, dal momento che, a cavallo tra ‘800 e ‘900, inventò la lampadina. La vicenda della caccia al tesoro 2.0 si ispira proprio a questo personaggio, con i giocatori (chiamati #BPErs) che dovranno aiutare Arturo a riparare un guasto che ha fatto calare l’oscurità sulle vie del centro.
Come sempre, giocare è facilissimo: basta solo uno smartphone per attivare la caccia al tesoro e, mappa alla mano, immergersi così in questa straordinaria avventura da vivere all’aria aperta tra monumenti, vie e angoli nascosti. Un’esperienza originale da fare quando si vuole e con chi si vuole, perché le cacce al tesoro di BPE sono adatte a tutte le compagnie e a tutte le età: attraverso una chat simil-Whatsapp si interagirà con i personaggi della vicenda, viaggiando nel tempo e cercando di portare a termine la missione.
“Sono contento che sia proprio Udine la prima città friulana ad ospitare una nostra esperienza, perché rappresenta la location ideale per le missioni BelPaese Express: un centro storico particolare, dei panorami splendidi e tanti scorci tutti da scoprire – il commento di Andrea Bonso, amministratore di BelPaese Express – Abbiamo accolto con entusiasmo la possibilità di collaborare con PromoTurismoFVG e il risultato finale è davvero intrigante”. Oltre a quella di Udine, BelPaese Express ha attualmente disponibili altre sette missioni, a Venezia (2), Murano, Asolo, Treviso, Bassano del Grappa, Pisa.
Il team.
Dietro a BelPaese Express ci sono quattro giovani di età compresa tra i 26 e i 30 anni delle province di Venezia, Treviso e Catanzaro, con esperienze nel mondo della comunicazione, del project management e delle vendite. Andrea, Antonio, Federico e Giacomo hanno deciso di unire le proprie forze e competenze al fine di dare vita a un qualcosa di importante e significativo: consapevoli delle potenzialità del patrimonio artistico-culturale italiano, hanno sviluppato BelPaese Express per portare una ventata di novità all’interno del settore turistico.