B&b abusivo scoperto dalla Polizia locale di Udine.
Un b&b abusivo è stato scoperto a Udine dall’Ufficio di Polizia amministrativa e Commerciale della Polizia locale. Durante i controlli di rito, gli agenti hanno infatti accertato che per l’attività ricettiva non era stata presentata la prevista SCIA (segnalazione Certificata di Inizio Attività); inoltre è stato verificato che non venivano comunicati alla Questura i nominativi degli ospiti. La struttura, che si trova in zona stazione, è condotta da un cittadino italiano.
Per lui è scattata la multa per violazione amministrativa di 1.666,67 euro. Per la mancata comunicazione degli ospiti è prevista anche la notizia all’Autorità Giudiziaria per l’applicazione della sanzione penale. Gli uffici competenti valuteranno anche eventuali risvolti di tipo fiscale.
Durante i controlli anche in un’attività ricettiva autorizzata è stato invece riscontrato un illecito ampliamento della stessa, che utilizzava un numero superiore di camere rispetto a quanto comunicato. La sanzione in questo caso è di 500 euro. Chi è ospite delle strutture ricettive in città può sempre chiedere la verifica sulla regolarità della stessa comunicandolo alla Polizia Locale e al Comune.