Primo appuntamento organizzato a Udine.
È sceso in piazza per protestare contro l’attuale situazione. Il Movimento Mascherine Tricolori punta ad affermarsi anche in Friuli e già oggi è stato protagonista della prima azione. Il “battesimo” a Udine c’è stato questa sera, dopo le 19, quando i partecipanti si sono ritrovati “rispettando – dicono – le distanze previste” in piazza Matteotti.
“Il gruppo organizzerà manifestazioni ogni sabato in ogni città d’Italia. Cosa vogliamo? Anzitutto che la parola torni al popolo, vogliamo la libertà, vogliamo che cambi questo sistema folle fatto di debiti, parametri, austerità, povertà, tasse opprimenti, stipendi da fame, di tecnologia usata contro i cittadini in modo invasivo e oppressivo” spiegano dal Movimento Mascherine Tricolori.
“Qualcuno – aggiungono in un comunicato gli esponenti del Movimento Mascherine Tricolori Udine – ha deciso che l’Italia deve fallire, che l’Italia deve uscire in ginocchio dalla crisi del Covid19. Qualcuno vuole in Italia milioni di disoccupati e milioni di imprenditori falliti, milioni di famiglie alla fame. Non lo consentiremo. Qui non interessano o prevalgono colori politici, scendiamo in piazza tutti assieme per condividere l’amore per l’Italia che ha come bandiera il tricolore. Un popolo unito, al netto delle sue sacrosante diversità e particolarità, è invincibile”.