Il bancomat danneggiato a Udine.
Sembrava essere un “normale” tentativo di furto in un istituto bancario. Poi, invece, si è rivelato ben altro. Singolare episodio la notte scorsa a Udine.
Erano le 23.20 quando alla centrale del Corpo Vigili Notturni è arrivata la segnalazione di allarme dalla “Banca di Udine” di via Zoletti, nel capoluogo friulano. Prontamente, la vigilanza privata ha disposto l’intervento per la pattuglia di zona competente per territorio.
La guardia è giunta sul posto pochi minuti dopo, imbattendosi sul posto in una persona molto “indisponente” e alterata. A questo punto tramite il Nue 112 è stata allertata la Sala Operativa del Comando Compagnia Carabinieri di Udine, che inviava in loco un’unità e successivamente come supporto altre due.
Dalla verifica, eseguita con le forze dell’ordine si è appurato che il vetro situato nella parte inferiore della porta interna era vistosamente danneggiato.
A questo punto è stato informato telefonicamente il referente della filiale. Le Forze dell’ordine, congiuntamente alla polizia locale, dopo aver identificato e approfondito l’accaduto con la persona riscontrata sul posto, quest’ultima ha ammesso di aver causato il danno sopra citato, spiegando, appunto di aver agito in tale modo per la sottrazione da parte dello sportello automatico della sua tessera bancomat.