Un bagno di folla ha atteso l’arrivo dell’icona delle sigle dei cartoni animati Cristina D’Avena, ospite ieri pomeriggio all’Udine Comics & Games. Un’atmosfera carica di emozioni e di ricordi che unisce giovani e meno giovani nella passione per i fumetti, i giochi e l’universo dell’animazione.La “regina” delle sigle dei cartoni animati si è esibita sulle note di Mila e Shiro, Pollon, I Puffi, occhi di Gatto e su tante altre canzoni che hanno segnato l’infanzia di tutti.
Ma oltre agli eventi sono molte le cose da fare all’Udine Comics & Games. Per tutto il weekend, in collaborazione con Game Over Computer, Ega Event, Wlt Gaming, nell’area gaming si possono trovare gratuitamente 100 postazioni videoludiche con PC per giocare e console next generation con i migliori titoli e mettersi alla prova con molteplici e-sports.
Menzione speciale va ai tantissimi retrogames presenti di Arcade Story, che delizieranno i più
nostalgici con i cabinati arcade degli anni ’80. Ci saranno, inoltre, associazioni ludiche e sportive (come La Tana dei Goblin Udine) del territorio. In aggiunta, Gametrade Distribuzione farà provare i giochi di carte di One Piece, Dragonball e Digimon. Ci sarà spazio anche per il Kpop a cura di Kst – Kpop Show Time e, infine, il pubblico potrà conoscere illustratori e fumettisti da tutta Italia, con la presenza di Dada Editore.
Grazie all’animazione di Bhc Cosplay, tantissimi cosplayers si esibiranno sul nuovo palco per
aggiudicarsi l’applauso del pubblico e dei fantastici premi per l’imperdibile Gara Cosplay,
capitanata da giudici di talento esperti in cosplay, anime, doti sartoriali, trucco e crafting. I cosplayer Runeterrae Cosplay, Yllsyra, Louis Guglielmero, Marco Simonelig, Marilù Bellemo Bullo e Fabio Cassisi saranno i giudici della gara e non mancheranno gli stand fotografici di Aifa Cosplay. Da non perdere, inoltre, è la Stand Up Comedy di Bhc dedicata alle censure più disparate degli anime, entrambi i giorni sul palco principale prima degli ospiti.