Autista di Arriva Udine aggredito in stazione, scatta lo sciopero

Sciopero indetto da Filt Cgil e Orsa Trasporti Udine dalle 17.30 alle 19.30 di giovedì 3 ottobre

Ancora un aggressione ai danni di un autista di linea di Arriva Udine. L’ennesimo grave episodio di violenza si è verificato lunedì 30 settembre, nel piazzale antistante la stazione dei treni di Udine. A segnalare l’accaduto sono le sigle Filt Cigl e Orsa Trasporti Udine, il sindacato autonomo di base del settore.

Una persona non identificata avrebbe schiaffeggiato il conducente, prima di darsi alla fuga. “Da tempo denunciamo l’aumento degli episodi di aggressioni nei confronti del personale viaggiante e per questo proclamiamo uno sciopero per giovedì 3 ottobre, dalle 17.30 alle 19.30, di tutto il personale di Arriva Udine per dire basta alla violenza” si legge nel comunicato sindacale.

Arriva Udine, in una nota, conferma il massimo impegno e la collaborazione con le istituzioni al fine di garantire la sicurezza del personale e dell’utenza, tanto che in settimana si è tenuto un incontro con la questura e nei prossimi giorni ci sarà un ulteriore incontro con tutte le autorità competenti. Nel contempo auspica che iniziative che impattano sullo svolgimento di un servizio pubblico essenziale siano collegate a fatti di evidente e conclamata gravità.