Fontanini commenta i dati del sistema di sosta a Udine
Dal sistema della sosta in città, secondo il sindaco di Udine Pietro Fontanini arrivano dati positivi: ricavi in crescita, che indicano come il capoluogo sia vivace e in crescita.
“I numeri – ha detto il sindaco Pietro Fontanini -, contenuti nel report che ho ricevuto da Ssm e che mette a confronto la gestione della sosta a Udine al 31 agosto di quest’anno rispetto alla stessa data del 2021 restituiscono il quadro di una città non solo viva ma in costante crescita”.
“Innanzitutto – ha continuato il sindaco -, si è registrato un incremento dei ricavi del 35 per cento derivante dall’utilizzo dei sistemi di pagamento elettronici grazie alla continua diffusione e all’utilizzo della app InPark che ad oggi conta più di 22.000 utenti. Abbiamo quindi avuto un aumento del 9 per cento dei ricavi relativi ai parcometri e del 15 per cento dei ricavi derivanti dai parcheggi in struttura, con un picco del 31 per cento per quanto riguarda la struttura di piazza Primo Maggio. Si tratta di numeri che parlano chiaro di come la nostra città stia crescendo a livello di afflussi turistici e che ci dicono che la via imboccata per una semplificazione delle procedure di pagamento della sosta è quella giusta. Chi sceglie la nostra città merita di trovare un sistema di sosta efficiente, semplice e sicuro, e noi glielo stiamo dando”.