Tutto pronto per l’intitolazione a don Pierluigi di Piazzi dell’aula studio della Biblioteca scientifica dell’Università di Udine.
Domani, martedì 23 aprile, alle 11, si svolgerà la cerimonia di intitolazione a don Pierluigi Di Piazza dell’aula studio (al piano terra) della Biblioteca scientifica e tecnologica dell’Università di Udine (via Fausto Schiavi 44).
L’evento inizierà con il taglio del nastro e l’inaugurazione del pannello che dedica l’aula al fondatore del Centro di accoglienza “Ernesto Balducci” di Zugliano. La cerimonia proseguirà quindi nell’auditorium della Biblioteca con la proiezione di un breve estratto del film documentario del 2016 “I volti spirituali del Friuli. Pierluigi Di Piazza”, regia di Marco D’Agostini.
Seguiranno i saluti e gli interventi del rettore, Roberto Pinton, della professoressa Marina Brollo, autrice della laudatio alla laurea honoris causa di don Di Piazza, e Vito Di Piazza, fratello di Pierluigi. Sulla figura e l’opera di Pierluigi Di Piazza rifletteranno il filosofo Massimo Cacciari, in dialogo con il vice direttore del Messaggero Veneto, Paolo Mosanghini, e il presidente e fondatore dell’associazione “Libera”, don Luigi Ciotti, del quale verrà proiettata una intervista dello stesso Mosanghini.