Antonio Chiarelli lascia Al Rugantino dopo oltre 40 anni di attività

Va in pensione lo storico gestore del locale di viale Volontari della Libertà, a Udine

Novità in vista per Al Rugantino, il locale di viale Volontari della Libertà, a Udine, fondato oltre 40 anni fa da Antonio Chiarelli. Lo storico titolare, infatti, ha deciso di ‘appendere il cappello da chef al chiodo’ e andare in pensione, dopo una vita spesa a soddisfare i propri clienti e a promuovere la Calabria in Friuli.

Per Chiarelli, Udine è ormai una seconda casa, da quando, 44 anni fa, decise di trasferirsi per seguire il proprio sogno, quello si avviare un’attività di ristorazione. Il suo locale in Chiavris è diventato un punto di riferimento per la pizza, ma anche per molte altre specialità gastronomiche.

Domenica 29 settembre ultimo giorno di attività

Ora, raggiunti i 60 anni, ha deciso di passare la mano e cedere la gestione a un giovane. Domenica 29 settembre sarà l’ultima giornata che lo vedrà impegnato in cucina e nella gestione del forno a legna che, in questi anni, ha consentito al locale si essere più volte inserito nella guida 50 Top Pizza.

Chiarelli, però, non andrà del tutto in pensione: continuerà a fare l’ambasciatore della Calabria in Friuli, con la vendita delle eccellenze della sua regione di origine, come l’olio extravergine d’oliva o il bergamotto, e a gestire la Chiarelli House, struttura ricettiva che sorge in via Partistagno, a pochi passi dall’ospedale.