Dissacrante, irriverente, politicamente scorretto e senza “peli sulla lingua”, Angelo Duro è uno dei più originali e amati comici italiani ed è stato definito “il perfetto rappresentante della società del malessere, un faro che illumina l’inverno del nostro scontento”.
Dopo il successo degli ultimi anni nei teatri, in tv e nell’editoria, sì è appena confermato anche al cinema con “Io sono la fine del mondo”, il film scritto a quattro mani da Angelo Duro col regista Gennaro Nunziante che è al primo posto del box office italiano, fin dal suo primo giorno di uscita, lo scorso 9 gennaio, e ha infranto il record del miglior primo weekend degli ultimi due anni.
Annunciata la seconda data a Udine.
A grande richiesta, Angelo Duro raddoppia a Udine e oggi viene annunciata la seconda data del nuovo spettacolo teatrale “Ho tre belle notizie”, che andrà in scena al Teatro Nuovo Giovanni da Udine il 6 e 7 maggio 2025.
Chi è Angelo Duro.
Nato a Palermo 42 anni fa, Angelo Duro nel 2010 viene notato da Davide Parenti, che lo ingaggia a Le Iene e, da quel momento, la storia del suo personaggio si scrive da sola: è l’opposto del “bravo ragazzo”. La sua comicità attinge al politicamente scorretto “spinto” e la sua cifra stilistica è una provocazione permanente. Il suo linguaggio è diretto, senza filtri, e il suo flusso di coscienza, che tanto amiamo, non abbandona mai il personaggio che interpreta: “ci è e ci fa” allo stesso tempo. Il suo essere “orgogliosamente antipatico” lo rende un personaggio unico e autentico.
Che altro aggiungere? Per questo nuovo monologo, Angelo Duro ci annuncia, con una scritta a caratteri cubitali sul manifesto, che ha tre buone notizie da svelare e noi siamo impazienti di conoscerle!