Allo Stadio Friuli sale l’attesa per il concerto di Zucchero

Domenica 23 giugno a Udine il primo concerto del nuovo tour del bluesman Overdose d’Amore

Dopo il concerto della pop rock band salentina dei Negramaro, primo grande live allo stadio di Udine da 12 anni a questa parte, l’attesa è ora tutta per il bluesman che il mondo ci invidia, Zucchero, artista da 60 milioni di copie vendute in carriera nel mondo, pronto a salire sul palco dello Stadio Friuli domenica 23 giugno.

Quello di Udine sarà per l’artista il primo concerto del suo “Overdose d’Amore”, che lo vedrà impegnato nei prossimi giorni allo Stadio Dall’Ara di Bologna (27 giugno), allo Stadio Franco Scoglio di Messina (30 giugno), allo Stadio Adriatico Giovanni Cornacchia di Pescara (2 luglio) e allo Stadio San Siro di Milano (4 luglio).

Uno spettacolo mozzafiato, ricco di sorprese e di musica dal vivo

Per le speciali date negli stadi italiani, Zucchero trasformerà i suoi show in una grande festa in cui la sua energia contagiosa e le sue canzoni saranno protagoniste di serate indimenticabili. Il nuovo tour mondiale di Zucchero “Overdose d’Amore World Tour”, che ha debuttato lo scorso marzo alla Royal Albert Hall di Londra con tre date di grande successo, sarà l’occasione per assistere a uno spettacolo mozzafiato ricco di sorprese e di musica dal vivo.

In occasione dell’unica data del Nordest al Friuli sono attese oltre 15 mila persone provenienti da tutta Italia e per, buona parte, anche dall’estero, in particolare da Austria, Slovenia, Croazia e Germania, Paesi dove l’artista è amatissimo.

Informazioni utili per il pubblico

Ma veniamo alle informazioni utili al grande pubblico che raggiungerà lo stadio di Piazzale Repubblica Argentina nella giornata di domenica. Alle 16 apriranno le biglietterie del concerto (poste all’ingresso nord della Tribuna Centrale) e alle 17.30 lo stadio aprirà le sue porte al pubblico in attesa del concerto che avrà inizio alle 21.30.

I biglietti per l’evento, disponibili nelle tipologie Platea B, Tribuna Centrale Numerata e Gradinata Centrale Numerata, sono ancora in vendita sui circuiti Ticketone e Ticketmaster. L’evento è organizzato da Zenit Srl e Friends and Partners, in collaborazione con Comune di Udine, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG. Gli organizzatori diffidano dall’acquisto dei biglietti tramite circuiti che non siano quelli ufficiali. Info, prezzi e punti autorizzati su www.azalea.it . Radio Italia è la radio ufficiale e Frecciarossa è treno ufficiale del tour negli stadi di Zucchero.

In attesa dei live italiani, dal 21 giugno è in rotazione radiofonica “Overdose d’Amore 2024”, la versione di Salmo del celebre brano di Zucchero, progetto che vede i due collaborare nuovamente assieme. Animati dal grande desiderio di divertirsi e di realizzare qualcosa insieme ancora una volta, dopo aver condiviso più volte il palco, Salmo e Zucchero hanno unito le loro energie e il loro estro creativo dando vita a una nuova versione di “Overdose (D’Amore)” che rappresenta la perfetta fusione dei loro stili unici e delle loro personalità artistiche.