L’aggressione prima di Udinese – Hellas Verona.
Un ultras dell’Udinese è stato denunciato a seguito dell’aggressione di un tifoso dell’Hellas Verona fuori dallo stadio Friuli. La sanzione è arrivata a seguito delle indagini a cura della Digos di Udine.
L’autore dell’aggressione è un 25enne residente ad Udine, ultras della curva nord, pregiudicato per reati contro la persona e contro il patrimonio, già noto alle forze dell’ordine per episodi violenti.
Lo scorso 16 febbraio, poco prima dell’inizio della partita, due fratelli, entrambi tifosi del Verona, avevano raggiunto la zona dello stadio a bordo dell’autobus di linea: si erano quindi diretti a piedi in direzione dell’impianto, per poter assistere alla partita. All’improvviso, un ultras dell’Udinese, notati i due ragazzi si era avvicinato loro con fare minaccioso, brandendo una cinghia in mano. I due fratelli, spaventati, si erano dati a precipitosa fuga ma l’aggressore, rincorrendoli, era riuscito a colpire uno dei due, ferendolo alla testa con la fibbia della cintura.
Sul posto è intervenuta la polizia di stato che ha soccorso immediatamente il tifoso ferito al quale, accompagnato al pronto soccorso, veniva riscontrata una ferita al capo, curata con 6 punti di sutura.
Al termine delle indagini, l’aggressore è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di lesioni aggravate ed allontanato dagli impianti sportivi con provvedimento del Daspo per la durata di 4 anni. Il tifoso bianconero, inoltre, per 2 anni dovrà presentarsi a firmare in questura in occasione delle partite casalinghe dell’Udinese.