Addio a Paolo Londero, storico farmacista di Udine

Paolo Londero è scomparso a 82 anni.

Con la scomparsa di Paolo Londero Udine perde uno dei suoi Farmacisti storici. E’ morto a causa di un malore mercoledì 19 aprile, all’età di 82 anni, e per decenni ha gestito la sua farmacia di viale Leonardo Da Vinci.

Paolo Londero ha dovuto affrontare le difficoltà della vita fin da giovane, rimanendo orfano di padre a soli cinque anni. Tuttavia, grazie alla sua determinazione e alla sua passione per il lavoro, è riuscito a conseguire la laurea in Farmacia a Trieste gestendo fino a pochi anni fa la farmacia, passando poi il testimone al figlio Jacopo.

L’attività in farmacia era la sua grande passione, ed era molto apprezzato per la sua professionalità e la sua dedizione al lavoro. Inoltre, amava molto il mare e la montagna, ed era un appassionato velista che aveva partecipato a numerose regate e alla Barcolana.

Paolo Londero è stato ricordato con grande affetto da colleghi, amici e clienti, che hanno apprezzato la professionalità e le sue doti umane in farmacia, oltre alla sua capacità di affrontare le sfide con coraggio e determinazione. I funerali saranno celebrati nel Duomo di S.Maria Assunta a Gemona del Friuli lunedì 24 aprile alle ore 11.