E’ morto Francesco Fierro, titolare della pizzeria Cantina Fredda.
Era un simbolo della “vecchia” ristorazione udinese, un pioniere, come Pierino, della pizza in città: si è spento Francesco Fierro, noto ai più come Franco, che per oltre 50 anni è stato il gestore della mitica pizzeria Cantina Fredda di Via di Toppo.
Fierro è morto ieri, lunedì 29 luglio, dopo una lunga battaglia contro una grave malattia; aveva 73 anni. Nato in provincia di Salerno, aveva frequentato la scuola alberghiera in Costiera amalfitana; Nel 1970, si trasferì in Friuli, a Palmanova, lavorando per alcuni anni nella storica pizzeria Al Gambero, gestita dal cognato Emilio Citarella.
Il 14 settembre 1972, Franco aprì la pizzeria Cantina Fredda, situata tra via Di Toppo e via San Daniele. A lui si unirono i fratelli Beniamino, Salvatore e, per un periodo, anche Raffaele. Dal 1993 al 2018, il locale fu gestito insieme al fratello Salvatore, mentre dalla primavera 2018, Franco poté contare sulla collaborazione della moglie Marina e del figlio Francesco. Con loro, ha raggiunto il traguardo dei 50 anni di attività. Francesco Fierro lascia la moglie Marina, i figli Marianna e Gianfrancesco, e i fratelli Giovanni, Salvatore e Beniamino. I funerali non sono ancora stati fissati.