La truffa sull’acquisto online di due consolle per i giochi.
Aveva adocchiato in Rete quelle consolle per i giochi che tanto desiderava. E così, quando ha trovato quella che sembrava essere un’occasione da non lasciarsi scappare, sembrava pronto a coronare il suo desiderio. Qualcosa, però, è andato storto, ma per fortuna ora ha avuto giustizia.
Oggi, i carabinieri di Udine hanno denunciato a piede libero un 36enne e un 46enne, pluripregiudicati ed entrambi originari di Taranto, per truffa in concorso. È accaduto dopo la denuncia-querela presentata da un 20enne residente a Udine.
Tutto è cominciato nei mesi scorsi. Allora, il giovane udinese aveva postato su un sito online specializzato un annuncio di ricerca per l’acquisto di due consolle per videogiochi di una nota marca. Il 27 gennaio 2021, il ragazzo è stato contattato telefonicamente da uno dei due malviventi che, fraudolentemente, l’ha convinto a recarsi ad uno sportello Atm Postamat di Udine, inducendolo ad accreditare su una carta Postepay intestata al complice, la somma complessiva di 860 euro. Inutile sottolineare che il prodotto non fosse mai stato recapitato. Ora, però, il truffato ha avuto giustizia.