L’accoltellamento nel parco della Rimembranza di Udine.
Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Udine hanno deferito in stato di libertà, per lesioni aggravate, un 25enne udinese a seguito di un accoltellamento avvenuto a Udine in data 11 agosto. Successivamente al ferimento con un’arma da taglio di un 55enne italiano, avvenuto a Udine presso il parco della Rimembranza, il personale della Squadra Mobile ha provveduto all’approfondimento degli elementi d’indagine assunti in prima battuta dai colleghi della Sezione Volanti, intervenuti tempestivamente sul luogo degli eventi, unitamente al personale sanitario.
Dopo le prime cure, il ferito veniva ricoverato per alcuni giorni, presso il locale Ospedale con una prognosi complessiva di 30 giorni, per ferite da arma bianca alla schiena e alle braccia. L’attività investigativa ha permesso di acclarare che per futili motivi, il 55enne era venuto alle mani con il 25enne udinese, il quale, durante lo scontro fisico, lo aveva ferito, attingendolo con un coltello a serramanico. Gli eventi hanno riguardato due soggetti senza fissa dimora e con piccoli precedenti penali, noti alle forze dell’ordine.
Grazie all’assunzione di numerose testimonianze ed altri riscontri di natura investigativa sono emersi chiari elementi sull’autore del fatto, che, successivamente all’episodio, era fuggito dal luogo della violenza, rendendosi, in prima battuta, irreperibile. È stato cosí deferito.