Il murale di Mattia Campo Dall’Orto a Turriaco.
Un nuovo murale appare in via XXV aprile a Turriaco. Si chiama “Assieme nei” ed è stato realizzato da Mattia Campo Dall’Orto nell’ambito di un intervento di creatività urbana dedicato a “Dialoghi” (il Festival itinerante del Giornalismo e della Conoscenza al quale aderisce l’amministrazione comunale turriachese).
“Si chiude così un ciclo – affermano il sindaco Enrico Bullian e gli assessori Carla De Faveri e Nicola Pieri – aperto lo scorso anno con il murale sulla speculare centralina dell’Enel all’altro ingresso del paese, in via Marconi. È stato un intervento, come spesso cerchiamo di fare, trasversale, ovvero che riguarda l’abbellimento urbano da una parte, ma diffonde anche messaggi socio-culturali dall’altra. Rappresenta quello che vorremo essere: una comunità dialogante, all’interno di una società composita”.
Oltre a Campo Dall’Orto, gli amministratori hanno voluto ringraziare anche il direttore di Dialoghi, Renzo Furlano, e Enel che ha concesso l’utilizzo della centralina e gestito la sospensione dell’energia elettrica.