Le panchine nel passaggio Pertini a Turriaco.
Volano sopra i cieli di Londra e hanno fatto sognare generazioni intere. Sono Mary Poppins e Peter Pan, due protagonisti Disney che a loro modo hanno dato importanti insegnamenti sia ai grandi e sia ai più piccoli. I disegni dei due personaggi sono comparsi nelle panchine nel passaggio Pertini a Turriaco, grazie all’impegno di Lucia e Miriam.
Le due cittadine hanno messo a disposizione le loro capacità creative per rinnovare i due posti a sedere, che si trovano poco distanti dalla scuola dell’infanzia. Con le scritte che hanno scelto, Lucia e Miriam ricordano ai genitori e ai bambini il cuore dei messaggi di Mary Poppins e Peter Pan: “In tutto ciò che devi far, il lato bello puoi trovar” e “Solo chi sogna può volare”.
Il lavoro di Lucia e Miriam si inserisce all’interno del regolamento “Turriaco bene comune“, che disciplina la collaborazione fra cittadini ed amministrazione per la cura, la valorizzazione e la rigenerazione dei beni comuni. In questo caso, Lucia e Miriam hanno messo a disposizione la loro manodopera, mentre il Comune ha pensato ai colori, alla carta e ai pennelli.
Un altro cittadino che ha dedicato il suo tempo per i più piccoli è stato Alvise Vendramin, che ha pensato ai muri della scuola dell’infanzia. Tanti pesciolini colorati rendono più allegra la struttura e la loro realizzazione segna anche la fine dei lavori di riqualificazione dell’edificio.