Fuga di gas da una tubazione, piazza chiusa al traffico per diverse ore

La fuga di gas a Turriaco.

Alle ore 17.30 circa i vigili del fuoco del comando di Gorizia sono intervenuti, con la squadra del distaccamento di Monfalcone supportata dall’autobotte e dal funzionario di guardia giunti dalla sede centrale del capoluogo isontino, per la segnalazione di una perdita di gas da una tubazione a Turriaco.

I vigili del fuoco giunti sul posto hanno riscontrato che una tubazione di gas di media pressione, che si trovava all’interno di uno scalo stradale, aveva una perdita; per motivi di sicurezza i vigili del fuoco hanno interdetto alla circolazione veicolare e pedonale l’area nei pressi della fuoriuscita di gas e più precisamente Piazza Libertà e Via Marconi facendo contestualmente chiudere alcuni esercizi commerciali presenti nell’area interdetta.

I pompieri hanno poi garantito la sicurezza dell’area e dei tecnici dell’azienda del gas durante le operazioni per l’eliminazione della perdita. Sul posto, per quanto di competenza, carabinieri. L’intervento dei vigili del fuoco è terminato alle ore 21.30 circa con il completo ripristino delle condizioni di sicurezza.