Muore di notte in ospedale, la figlia lo scopre quando legge “deceduta” sul certificato

Famiglie non informate della morte dei congiunti, la denuncia di Walter Zalukar.

Qualche giorno fa l’episodio di una signora che non sarebbe stata avvertita della morte di un congiunto ricoverato nell’ospedale di Cattinara a Trieste, e ora altre segnalazioni di episodi analoghi. A renderlo noto è il consigliere regionale Walter Zalukar.

“Una signora – racconta Zalukar – scrive che le è successo il 14 novembre 2022 in torre blu di Cattinara. Ecco cosa scrive: “Mia mamma è morta di notte tra le 2 e le 3 e nessuno mi ha avvisata, avevo il cellulare sempre acceso e vicino a me. L’ho saputo alla mattina quando mi sono recata in ospedale per farmi fare il certificato di ricovero di mia mamma per il lavoro. Leggo deceduta. Mi è venuto un colpo, tremavo tutta. Mia mamma aveva 75anni e se sapevo che nella notte moriva stavo sempre con lei, aveva una polmonite ma alla domenica le infermiere si davano da fare e speravo tanto che superasse il momento peggiore invece”.

E poi, aggiunge Zalukar, un’altra signora, R.A. le iniziali: “Mio marito è morto alle 11 e 30 di mattina sono stata avvisata alle 17 dicendo che mi hanno chiamato ma che nessuno ha risposto. Ero a casa con il Covid, più bugia di questa. Era il 17 febbraio 2022, a Cattinara”.