Trieste all’Italia, per il 70esimo ci sarà anche il sorvolo delle Frecce Tricolori

Le Frecce Tricolori sorvoleranno Trieste per il Settantesimo anniversario del ritorno all’Italia.

“Le celebrazioni ufficiali per il Settantesimo anniversario del ritorno di Trieste all’Italia saranno arricchite anche da un grande regalo: la nostra pattuglia acrobatica nazionale delle Frecce Tricolori sorvolerà la città effettuando anche qualche esibizione del bellissimo repertorio delle ‘Frecce’, il Tricolore più grande d’Italia e l’orgoglio delle nostre Forze Armate seguite e amate anche all’estero”.

Ad annunciarlo oggi pomeriggio è stato l’assessore regionale alla Difesa dell’ambiente Fabio Scoccimarro che ha rinnovato l’invito a tutta la cittadinanza a partecipare alla cerimonia ufficiale per le celebrazioni solenni in occasione del 70esimo Anniversario del ricongiungimento di Trieste all’Italia.

L’appuntamento con il sorvolo e l’esibizione è per sabato 26 ottobre alle 10 in piazza Unità d’Italia a Trieste. “Per ricordare la Seconda redenzione di Trieste – ha aggiunto Scoccimarro – ho pensato di chiedere formalmente il sorvolo alla Difesa cosi da inserirlo nel ricco programma di celebrazioni, con i diversi appuntamenti previsti: potremo dunque ammirare le evoluzioni della nostra amatissima e splendida pattuglia nazionale”.