La sparatoria a Trieste.
Un regolamento di conti tra stranieri. Due gruppi contrapposti di kossovari e albanesi. Una rissa degenerata che è finita con una sparatoria in pieno centro a Trieste. Attimi di paura questa mattina in via Carducci quando sono stati sparato alcuni colpi di pistola verso un locale, il bar gestito da cinesi, che si trova appena dietro l’edicola.
I feriti in via Carducci.
A seguito della sparatoria, 7 persone sono rimaste ferite di cui una in gravi condizioni. Sono state soccorse dal personale del 118 e trasportate in ospedale. Due dei responsabili della sparatoria dopo essere fuggiti sono stati fermati dalle forze dell’ordine alla barriera Lisert, intorno alle 9. Erano ancora armati e hanno aperto di nuovo il fuoco, prima di essere arrestati.
Il tavolo della sicurezza.
Intanto, si terrà lunedì un Tavolo urgente di ordine pubblico a seguito della sparatoria. La Regione, per tramite dell’assessore alla Sicurezza, ha sentito stamane il prefetto e ha ribadito la necessità di fare un approfondito punto della situazione sull’ordine pubblico in città e in particolare sulla situazione legata alla presenza della comunità kosovara. Nel corso del Tavolo la Regione intende rinnovare la richiesta di attribuzione di maggiori competenze in un settore così delicato e impattante per la qualità della vita dei cittadini del territorio regionale