Voglia di vacanza, Ryanair annuncia 8 nuove rotte da Trieste per l’estate

Offerte anche per i nuovi 20 voli settimanali da Trieste.

Venti voli settimanali e otto rotte in totale da Trieste, operative due volte a settimana. È il piano operativo che Ryanair ha comunicato oggi per venire incontro alla voglia di vacanza per l’estate 2021.

I nuovi voli da Trieste. 

Il piano, che parte già nel mese di giugno, prevede collegamenti con Trieste 3 volte alla settimana con Londra Stansted, due con Malta, due con Velencia, tre con Bari, due con Cagliari, tre con Catania, tre con Napoli e due con Palermo.

La compagnia irlandese annuncia anche che i consumatori italiani possono prenotare le loro vacanze estive a tariffe ancora più basse e con la possibilità di usufruire dell’offerta “Zero Supplemento Cambio Volo” nel caso in cui i loro piani dovessero subire modifiche. Per l’occasione, Ryanair ha lanciato un’offerta speciale con tariffe disponibili a partire da 19.99 euro per i viaggi fino alla fine di ottobre 2021, che devono essere prenotati entro la mezzanotte di domenica 2 maggio sul sito Ryanair.com.

“Mentre i programmi di implementazione delle vaccinazioni continueranno nei prossimi mesi – commenta il direttore commerciale di Ryanair, Jason Mc Guinness – il traffico aereo è destinato a crescere questa estate e siamo lieti di annunciare il nostro operativo per l’estate 2021 su Trieste, che include fino a 20 voli settimanali e otto rotte, tra tre collegamenti internazionali verso Londra, Malta e Valencia”.

Rispetto al 2019 le rotte previste dalla compagnia aerea su Trieste sono aumentate. “Ryanair nella stagione estiva 2021 – spiega l’amministratore delegato di Trieste Airport, Marco Consalvo – opererà 8 destinazioni da Trieste Airport. Erano 4 quelle operate nella stagione estiva 2019 e 6 quelle previste nel 2020. Questo testimonia – prosegue – la volontà di crescere su questo mercato. Le 8 destinazioni costituiscono un tassello fondamentale del programma di ripartenza di Trieste Airport, che nei mesi di agosto e settembre 2021 raggiungerà l’80% dei posti offerti rispetto al 2019, anno che costituisce per tutti il benchmark su cui misurare la capacità di recupero”.