Grado e Trieste unite dalla motonave, via alle corse: si può portare anche la bici

Il collegamento in motonave tra Grado e Trieste.

Riparte la linea marittima che collega Grado a Trieste. A partire da martedì 8 giugno, infatti, il servizio sarà attivo tutti i giorni ad esclusione del lunedì escluso. Tre le corse in partenza da Trieste, alle 8, alle 13 e alle 18, e altrettante da Grado, alle 9.40 alle 14.30 e alle 19.30.

L’acquisto del biglietto sarà possibile sia a bordo, sia nelle biglietterie Tpl Fvg. La singola corsa costerà 10,20 euro, mentre l’andata/ritorno 15,30 euro. Sono disponibili anche i convenienti abbonamenti nominativi da 10 corse (40,80 euro) e, per i fedelissimi, l’abbonamento a 50 corse (81,60 euro).

È inoltre possibile portare a bordo la propria bicicletta fino ad esaurimento dei posti disponibili (biglietto bici 0,90 euro). Per viaggiare sulla motonave valgono ancora le regole per l’accesso a tutti i mezzi di trasporto pubblico, ovvero il divieto di salire a bordo con sintomi di infezioni respiratorie acute o febbre, l’obbligo di indossare la mascherina e il rispetto del distanziamento.

Ulteriori dettagli saranno disponibili nei prossimi giorni e verranno comunicati a sui siti www.tplfvg.it e www.aptgorizia.it