Condizioni serie per un operaio di 48 anni, accoltellato in Campo San Giacomo, e per un 20enne, ferito in piazza del Perugino
Notte di sangue a Trieste. Due, infatti, gli accoltellamenti che si sono verificati, nell’arco di poche ore, in città, con contorni ancora tutti da chiarire.
Il primo episodio si è verificato intorno alle 20.30 di mercoledì 28 agosto a Campo San Giacomo. Un operaio edile italiano di 48 anni è stato aggredito da un gruppo di persone, all’altezza del civico 7. Nel corso della colluttazione, l’uomo è stato raggiunto da un fendente al polpaccio.
La profonda ferita ha provocato una copiosa emorragia. Soccorso dal personale sanitario, il 48enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Cattinara, in condizioni serie. Sul posto anche i carabinieri del nucleo radiomobile, che hanno avviato le indagini per risalire agli aggressori, che si sono dati alla fuga, e stabilire il movente dell’accaduto.
Giovane straniero aggredito in piazza del Perugino
Due ore più tardi, poco prima delle 22.30, un 20enne straniero è stato accoltellato all’addome in piazza del Perugino. Anche in questo caso, le sue condizioni sono serie. Soccorso prima dai militari dell’Esercito, che stavano pattugliando la zona, è stato poi affidato ai sanitari, che lo hanno accompagnato a Cattinara, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.
Sul posto, oltre alle ambulanze, anche carabinieri e Polizia di Stato, che hanno stanno ora cercando di ricostruire quando accaduto e individuare i responsabili.