Maxi controlli delle forze dell’ordine nelle zone considerate più a rischio di Trieste: oltre 200 le persone identificate.
Nella serata del 10 agosto è stato predisposto dalla Questura di Trieste un servizio straordinario di controllo del territorio ad “Alto Impatto”. Nel corso dello stesso sono state identificate circa 200 persone, di cui 75 stranieri e sono stati controllati 26 esercizi pubblici.
I controlli sono stati disposti in relazione alla necessità di monitorare le aree della città connotate da particolari condizioni di degrado urbano, al fine di prevenire condotte illegali, in special modo riferite al consumo di sostanze stupefacenti, all’abuso di alcolici e alla vandalizzazione degli spazi pubblici.
In tale contesto, sono stati messi in campo mirati servizi che sono stati disimpegnati da personale della polizia di Stato, con il rinforzo di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine della polizia di Stato di Padova, dell’Arma dei carabinieri, della Guardia di finanza e della polizia locale.
In particolare, il servizio ha interessato diverse zone della città, tra cui piazza Goldoni, piazza del Perugino, piazza Garibaldi, largo Barriera, piazza Venezia, piazza Libertà, viale XX Settembre, nonché la riviera di Barcola.