Le indagini sulla sparatoria di Trieste.
Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Trieste, di concerto con quella di Gorizia. Sono ancora tanti i punti da chiarire della sparatoria avvenuta ieri mattina, 4 settembre, intorno alle 8, a Trieste in via Carducci davanti ad un bar gestito da cinesi. Gli inquirenti stanno procedendo con gli accertamenti e stanno visionando le telecamere della zona, per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
La ricostruzione della sparatoria.
Quello che si sa ormai è noto. Al termine della lite, ieri mattina, 7 persone di nazionalità kosovara sono risultate ferite, di cui 2 in maniera seria. 5 sono state ricoverate presso l’ospedale cittadino di Cattinara, le altre 2 presso l’ospedale di Monfalcone in Provincia di Gorizia. A seguito dell’aggressione, almeno due soggetti di nazionalità kosovara si sono dati alla fuga a bordo di un’autovettura, ma sono stati prontamente bloccati, subito dopo aver varcato il confine provinciale, nei pressi di Monfalcone dagli agenti del Commissariato di polizia di stato di Duino-Aurisina e di Monfalcone nonché dagli operatori della polizia stradale.
Gli arresti a Trieste.
Gli stessi, dopo una prima ricostruzione dei fatti da parte degli investigatori della Squadra Mobile e dopo i rilievi della polizia scientifica, sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto per concorso in tentato omicidio e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria procedente, mentre uno dei sette feriti trovati sul luogo dei fatti, dopo le prime cure, è stato tratto in arresto per detenzione illegale di armi da sparo.
Nello stesso pomeriggio, dopo un blitz della Squadra Mobile e degli agenti della polizia di Stato in una villetta di una zona residenziale di Trieste, sono stati rintracciati altri 3 kosovari, che avevano partecipato ai fatti delittuosi. Gli stessi, che risultavano feriti da varie contusioni su tutto il corpo, sono stati trasportati presso l’ospedale di Monfalcone: dopo le prime cure, due di essi sono stati dimessi e tratti in arresto per concorso in tentato omicidio, mentre il terzo è in attesa di essere condotto presso la Casa Circondariale.