A Trieste premiati tredici giovani medici.
Giornate di riconoscimenti quelle appena trascorse a Trieste grazie ai premi di studio dall’Associazione medica triestina per supportare i giovani medici. All’ospedale di Cattinara i tre premi in ricordo del dottor Ruggero Danek sono stati assegnati alle dottoresse Beatrice Grando, a Sara Namer e a Stefania Pavan.
Altri cinque premi in cardiologia sono stati consegnati nella stessa occasione dall’associazione Amici del Cuore. Per la precisione quello intitolato al ricordo del dottor Claudio Pandullo è stato assegnato alla dottoressa Elisa Baracetti e al dottor Alessandro Ceschia. Il premio per la prevenzione cardiovascolare, in memoria di Sabino Scardi, primario emerito del Centro cardiovascolare, è stato assegnato alla dottoressa Maddalena Rossi, quello per l’imaging multimodale avanzato, in memoria di Primo Rovis, benefattore e presidente dell’Associazione Amici del Cuore, è andato al dottor Marco Masè e, infine, quello per lo scompenso cardiaco, in memoria di Fulvio Camerini, eminente clinico e scienziato, fondatore della Cardiologia Triestina, alla dottoressa Linda Pagura.
Qualche giorno dopo, il 22 di ottobre, al Polo didattico della Odontostomatologia dell’ospedale Maggiore di Trieste, sono state quattro borse di studio in memoria di Gabriella Tommasini Silvestri rispettivamente al dottor Abdallah Hussein e alle dottoresse Vera Baroni, Valentina Allegro e Francesca Di Lenarda. Infine, Marina Giannotta, presidentessa dell’Associazione mogli medici Italiani, sezione di Trieste, ha consegnato un premio alla dottoressa Maria Barbiero.