Saranno raffigurate la Baia di Sistiana e Trieste.
Nella passata edizione erano stati i laghi di Fusine e le vigne di Savorgnano. A partire da ottobre, il cucchiaino nella più conosciuta crema spalmabile al cioccolato d’Italia si tufferà invece nei barattoli raffiguranti la Baia di Sistiana e Trieste.
Dopo il grande successo dello scorso anno, l’Italia torna ad essere protagonista della limited edition di Nutella “Ti Amo Italia” prevista per l’autunno, con una grande novità: per la prima volta sono stati i consumatori ad ispirare e decretare i luoghi raffigurati sugli iconici vasetti di questa seconda edizione, attraverso una competizione online che ha raccolto oltre 2 milioni di voti da parte del pubblico.
Duello a colpi di Nutella tra Friuli e Trieste.
Nel duello finale si contendevano “il podio” da un lato il Fontanone di Goriuda, la spettacolare cascata in val Raccolana a Chiusaforte contro la Baia di Sistiana, dall’altro la città fortezza di Palmanova contro Trieste. Nella battaglia tra Friuli e Venezia Giulia l’ha spuntata quest’ultima e, quindi, dall’autunno sui barattoli di Nutella saranno raffigurate le due località sul mare del Fvg.
In generale, a salire sul podio sono stati i luoghi del cuore degli italiani, che hanno votato facendo prevalere i luoghi con cui sentono un legame particolare, ricchi di ricordi ed emozioni, anche a discapito delle più grandi e rinomate città metropolitane, sottolineando ancora una volta il significato di questa limited edition: celebrare il legame e la meraviglia del nostro Paese in ogni suo scorcio, dal più noto al più nascosto e non per questo meno straordinario.
Sfida social fino alla finale.
L’appello che Nutella ha avviato sui social network ha infatti visto la straordinaria partecipazione degli utenti che hanno dato vita a una sfida entusiasmante candidando oltre 1600 meraviglie che, grazie alla loro varietà, hanno rappresentato quanto la nostra terra possa essere fonte di ispirazione: dai mari cristallini, alle rigogliose colline, passando dai monti e laghi fino ad arrivare alle città.
Tra le oltre 1600 candidature iniziali, a sfidarsi nel duello finale sono state 84 location suggestive della nostra penisola, selezionate in collaborazione con Enit (Agenzia Nazionale del Turismo), con l’obiettivo di creare sempre più consapevolezza sulla meraviglia dei luoghi che ci circondano. I partecipanti, attraverso i loro voti, hanno scelto le immagini vincitrici rappresentative di ogni regione d’Italia e che saranno raffigurate sui 42 vasetti della prima Limited Edition ispirata dai consumatori, in arrivo sui punti vendita a partire dal prossimo ottobre.